La Festa dei Folli 2018, è un grande impegno per i nostri ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, ideatori ed organizzatori della manifestazione, tante le riunioni, il grande lavoro nell’allestimento delle strutture, per preparare al meglio l’evento più divertente e colorato di primavera.
Anche in questa edizione della Festa, non potevano mancare degli appuntamenti dedicati al nostro mondo fatto di bandiere, tamburi, chiarine e arcieri; in particolare in questa edizione, Domenica 22 aprile, saranno due i momenti nei quali vedremo tanti ragazzi accomunati dalla stessa passione, esibirsi a Corinaldo.
Evento dedicato ai più giovani è il Gala della Bandiera a loro riservato:
Cinque Compagnie di Sbandieratori e Musici Under18, si esibiranno lungo il corso cittadino per culminare con i propri spettacoli in Piazza del Cassero, dalle ore 16.00.
Saranno presenti oltre ai nostri ragazzi del vivaio giovanile, i gruppi: Sbandieratori e Musici Contrada S.Anna di Lucca, Sbandieratori e Musici Val Marina di Calenzano (FI), Sbandieratori e Musici dell’Urna di Urgnano (BG) e Gruppo Storico “La Pandolfaccia” di Fano (PU).
Esibizione della Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici L.I.S.:
Corinaldo è sede della Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, quindi sbandieratori e musici provenienti da ogni parte d’Italia, saranno impegnati nel ritiro presso le strutture cittadine, per preparare gli spettacoli in vista di importanti partecipazioni ad eventi.
Domenica 22 pomeriggio, dalle ore 15.30, la selezione nazionale, omaggerà la Festa dei Folli di Corinaldo con il corteo per le vie principali e quindi in Piazza del Cassero, proporrà uno spettacolo straordinario.
Vi invitiamo a visitare il portale web www.festadeifolli.it con tutte le informazioni e dettagli della Festa dei Folli 2018.