fbpx Skip to main content

Come ogni anno siamo pronti per la Rievocazione Storica di Corinaldo, la Festa del Pozzo della Polenta, per la quale ci esibiamo e prepariamo i nostri spettacoli.
Siamo nati nell’Associazione Pozzo della Polenta nel 1980, cresciuti insieme alla rievocazione che ricorda la Vittoria dell’Assedio del 1517, insieme anche quest’anno abbiamo organizzato e preparato la trentottesima edizione.

Oltre ad animare tutta la Festa, questi sono i punti salienti che vogliamo ricordare:

– Venerdì 22 alle 22.oo in Piazza del Cassero, il Palio degli Sbandieratori “Insana Vexilla”, valevole per i giochi rionali, quindi per il punteggio combinato che decreterà il Rione vincitore del Palio della Festa 2016.
Sempre venerdì alle 23.00, al Cassero lo Spettacolo degli Arcieri con tiri di abilità, precisione, e scudo di fuoco;

– Sabato 23 in Piazza del Terreno, alle 21.45 il Palio degli Arcieri, quindi alle 22.45 in Piazza del Cassero presenteremo tutti gli allievi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”.
Sabato sera alle 23.10 lo Spettacolo ritmico e narrativo dei Musici “I Quattro Elementi” con tanti ritmi suggestivi, effetti scenici e coreografici;

– Domenica 24 nel pomeriggio dalle ore 18.00 l’animazione del Corteggio Storico Rinascimentale, quindi alle ore 22.45 in Piazza del Cassero, i nostri Sbandieratori presenteranno il loro Spettacolo del Teatro delle Bandiere: “Francesco, Uomo d’Assisi”.

Tutte le altre informazioni sulla Festa del Pozzo della Polenta di Corinaldo, potete trovarle visitando il portale web dell’Evento www.pozzodellapolenta.it

 

logo francesco

box-att-7

contesa20143

francescoassisi2