La stagione di spettacoli non è ancora terminata e prevede ancora importanti appuntamenti.
Venerdì e sabato prossimi, il Combusta Revixi sarà a Montefalco per la quarantunesima Parata Nazionale della Bandiera. Un appuntamento fondamentale, che raduna in umbria tutti i gruppi appartenenti alla Lega Italiana Sbandieratori e che vedrà sfidarsi gruppi da tutta Italia.
In particolare, il Combusta Revixi competerà nelle gare di singolo tradizionale, con Diego Rotatori e Davide Marconi, e nella specialità di coppia tradizionale, con Diego Rotatori e Cristiano Spadoni.
Per finire in bellezza la settimana, il gruppo si sposterà a Fermo, dove è prevista “Vexilla Firmi”, un evento che torna dopo 11 anni dall’ultima edizione, in cui saranno di scena tutti i gruppi che nelle marche portano avanti la tradizione degli spettacoli di bandiera di tipo narrativo. In sostanza, quello che il Combusta Revixi chiama Teatro delle Bandiere, un percorso di ricerca artistica che vede lo sbandieratore come un vero e proprio attore e gli spettacoli contaminati da elementi provenienti dal mondo della danza, del teatro e delle arti circensi.
Settimana intensa ed impegnativa, ma non finisce qui, sono già in programma altri impegni!