Gli ultimi giorni dell’anno sono sempre un’occasione per fermarsi e riflettere. Non tanto perché ci sia realmente una fine e un’inizio, quanto per una tendenza umana a fermarsi, guardare indietro e prendere la rincorsa prima di un nuovo salto.
Ci auguriamo che il 2022 possa essere veramente un anno di salti avanti, di nuove conquiste e di rinnovata normalità.
Il Combusta Revixi non si è mai fermato nell’ultimo anno, le prove e gli allenamenti sono stati un appuntamento fisso che si è fermato solo in occasione dei lockdown. Siamo riusciti a fare quello che ci riesce meglio: fare spettacolo.
Abbiamo animato la nostra Corinaldo ogni settimana estiva in occasione dei mercoledì romantici, abbiamo partecipato alla rievocazione Il Solenne Ingresso a Senigallia, abbiamo partecipato agli eventi della Lega Italiana Sbandieratori a L’Aquila (Parata della Tradizione) e Cattolica (Parata Nazionale della Bandiera) e li abbiamo ospitati a Corinaldo per il Camp LIS 2021 nel mese di novembre.
In fine, siamo felici della collaborazione con la ProCorinaldo Skating, con la quale abbiamo conquistato un primo posto alla Rassegna nazionale UISP.
Certo, siamo ancora lontani dai numeri degli anni pre-pandemia, ma siamo sicuri di poter tornare a breve a riempire le piazze di bandiere, frecce e tamburi.
Un augurio di buon anno, quindi, che sia per tutti quello che speriamo sarà per noi: comunità, tradizione e futuro.