https://www.youtube.com/watch?v=211YSZkbqJQ

Teatro delle Bandiere

Ricerca, contaminazione, continuità e rottura con la tradizione italiana sulla figura dello sbandieratore

Amore Aldilà

Nuova produzione 2022

Cos’è il Teatro delle Bandiere

Teatro delle Bandiere è un percorso di ricerca intorno alla figura dello sbandieratore. L’evoluzione delle performance, unita alle esperienze in campi diversi degli sbandieratori stessi, ha portato il gruppo storico Combusta Revixi a coniare questo termine per definire la strada espressiva imboccata quasi 20 anni fa.

Teatro delle bandiere sono gli spettacoli che hanno voluto portare in scena uno sbandieratore diverso, una diversa potenzialità artistica della bandiera che ieri e oggi continua a contaminarsi con i linguaggi della danza, del teatro, del circo contemporaneo.

Il Piccolo Principe (2017), Francesco, uomo d’Assisi (2015), Peter Pan (2012), Dracula (2010) sono solo alcuni dei titoli degli spettacoli che sono stati realizzati nel corso degli anni.

Teatro delle Bandiere è, al tempo stesso, continuità e rottura con la tradizione dello sbandieratore corinaldese e italiano.

Gli spettacoli prodotti sono realizzati dal gruppo storico Combusta Revixi, che segue ogni aspetto: regia, scenografia, allestimenti scenici e tecnici, audio e luci